AVVISI IMPORTANTI!

08 Marzo 2018
A far data dal 02 marzo 2018, il Centro FRA LUIGI MONACO non è più un centro autorizzato alla diffusione nonché alla somministrazione dell’esame DIE.

01 Marzo 2018
A far data dall' 01 marzo 2018, il Centro UNISAGG non è più un centro autorizzato alla diffusione nonché alla somministrazione dell’esame DIE.

20 Febbraio 2018
Nei giorni scorsi è stato segnalato che su portale del centro di formazione EIFORM nella pagina della Certificazione Spagnola compariva il nome di Fidescu nella descrizione della certificazione e del Regolamento.
Premesso che il predetto centro EIFORM non fa parte dei centri autorizzati da Fidescu per la somministrazione degli esami DIE, la stessa ha intimato ad EIFORM di rimuovere qualsiasi riferimento a FIDESCU.
EIFORM ha quindi rimosso nome e logo di FIDESCU dal suo portale.
Si segnala altresì che il calendario di esami delle certificazioni di lingua spagnola presenti sul portale EIFORM non afferiscono a sessioni di esami DIE della FIDESCU.

Enstac è Coordinatore della Fondazione FIDESCU (ente riconosciuto dal MIUR per la certificazione delle competenze linguistico-comunicative in lingua spagnola) per tutto il territorio Italiano, ad eccezione della Sicilia il cui coordinatore è la Prof.ssa Cecilia Benassi.

L’esame Diploma Internacional de Español (DIE) sviluppato da FIDESCU è conforme al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER o Common European Framework of Reference for Languages – CEFR).

Per l’area Centro-Nord Italia Enstac ha delegato la distribuzione dell’esame DIE a Global Input.

Quale Centro Coordinatore del DIE in Italia Enstac può rilasciare abilitazioni come Esaminatori DIE e può accreditare istituti di formazione linguistica come Centri Esami DIE.

Scopri come cliccando sui link che seguono:
Accreditamento come Centro Esami DIE
Abilitazione come Esaminatore DIE