Le principali certificazioni che è possibile conseguire presso il nostro Centro sono relative alle seguenti lingue:

  1. lingua inglese (Cambridge e Pearson LCCI)
  2. lingua spagnola (DIE)

Perché conseguire una certificazione linguistica

ll conseguimento di una certificazione internazionale di lingua straniera è un traguardo importante nel percorso formativo di ogni individuo.

La certificazione di una lingua straniera o seconda ha assunto, al giorno d’oggi, un valore basilare in termini di riconoscimento delle competenze. Il rilascio, da parte di un ente riconosciuto, di un documento ufficiale che attesti il livello di competenza linguistica raggiunto si rivela fondamentale su più fronti. La possibilità di dimostrare il proprio livello di conoscenza linguistica permette, infatti, di facilitare il processo di autopromozione dell’individuo: questo titolo offre l’opportunità di promuoversi in campo sociale, lavorativo, educativo, sia per questioni di inserimento, che di creazione di relazioni, nonché di motivazione personale.

Le certificazioni:

  • Assicurano un aumento della motivazione
  • Permettono un’ulteriore messa a punto degli insegnamenti impartiti
  • Costituiscono crediti formativi inseribili nel Portfolio Linguistico Europeo
  • Facilitano l’inserimento nella società, nel mondo dell’istruzione e in quello lavorativo, in quanto riconosciute in tutto il mondo da istituzioni sia scolastiche che lavorative.

Nell’ambito della formazione offerta da Enstac, i contenuti specifici e la scelta del livello della certificazione da conseguire vengono fissati dopo un test di livello che mira a verificare le competenze d’ingresso degli alunni.