Corsi di Lingue Straniere per Bambini dai 3 ai 6 anni

corsi di inglese per ragazziLe lezioni sono caratterizzate da un approccio ludico e interattivo basato sul format narrativo che privilegia la forma orale. I corsi sono tenuti da insegnanti specializzati e pedagogicamente preparati ad affrontare l’insegnamento della lingua straniera a bambini dai 3 ai 6 anni.

Il progetto si propone di far vivere al bambino esperienze significative in lingua straniera attraverso la creazione di situazioni stimolanti che lo portino ad interagire con persone che parlano e comprendono prevalentemente tale lingua. L’obiettivo è favorire un apprendimento piacevole e spontaneo.

Si prevede un percorso di attività sui modelli risultati delle ricerche condotte dalla facoltà di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza” e al centro di progetti europei “Socrates Lingue”, per l’insegnamento delle lingue straniere.

Tali metodi si basano sulla ripetizione coerente e sistematica di azioni condivise (i format) che si concretizzano nella drammatizzazione di mini-storie e la ripetizione di canzoncine. Con le azioni condivise nasce il desiderio di comunicare e si acquisisce anche il significato delle parole e la struttura della lingua.

 

Per maggiori informazioni scrivici o telefona allo 081.5568862

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Il tuo messaggio