Corsi di Lingue Straniere per Bambini dai 7 ai 12 anni

corsi di inglese per ragazziLe lezioni sono caratterizzate da un clima funzionale-comunicativo e da un approccio ludico. L’apprendimento avviene attraverso la creazione di situazioni significative per la fruizione di una lingua viva.

Durante il primo anno è prevista l’adozione del format narrativo che consente al bambino di apprendere la lingua straniera in modo piacevole e spontaneo. Attraverso tecniche di insegnamento di carattere operativo e interattivo, il bambino viene calato in un mondo “magico” in cui si comunica esclusivamente in lingua straniera. Questo approccio stimola il suo desiderio di comunicare e facilita l’acquisizione del significato delle parole e della struttura della nuova lingua.

Solo dal secondo anno è prevista l’introduzione della forma scritta a livello produttivo, quando l’apprendimento delle strutture di base e del vocabolario di uso comune è già consolidato. Ciò non significa però mancanza di esposizione ai testi scritti a livello ricettivo, attraverso immagini, libri, slides ecc.

In tutte le classi il programma didattico consiste in una full immersion nella lingua straniera in forma ludica e coinvolgente: i bambini partecipano così alle varie attività in lingua favorendone il naturale apprendimento. Vengono seguiti in tale percorso di accrescimento linguistico con le più moderne applicazioni. Ciò verte a superare il canonico divario insegnante/discente adeguandosi alle necessità e agli odierni strumenti e metodi di conoscenza di loro uso comune.

 

Per maggiori informazioni scrivici o telefona allo 081.5568862

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Il tuo messaggio