Pearson PTE

Siamo un Centro Autorizzato di Esami Pearson PTE. Prepariamo gli studenti al superamento degli esami di certificazione organizzando a Napoli corsi individuali, di gruppo, generici, specialistici, online, con frequenza e durata a misura delle tue esigenze. I nostri corsi di lingua si adattano alle vostre necessità, garantendovi sempre il massimo in termini di qualità ed efficacia!

Pearson Test of English (PTE) Young Learners, General e Academic sono gli esami Pearson forniti in partnership con Edexcel Limited, il maggiore ente britannico per le qualificazioni accademiche riconosciuto in Italia dal Miur e dal British Council

Perché scegliere questa certificazione?

Punto di forza degli esami Pearson è la certificazione delle quattro abilità (listening, reading, writing, speaking) attraverso un approccio basato sulle capacità comunicative nella vita reale. Hanno una validità internazionale, sia in ambito lavorativo che universitario e non ha una scadenza. 

Esiste una certificazione Pearson per ogni livello di conoscenza della lingua inglese e per ogni età! Scegli quella più adatta a te:

Pearson Test of English (PTE) Young Learners è un esame di lingua inglese, divertente e coinvolgente, per studenti di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

L’esame prevede quattro livelli per valutare gli studenti, a partire da un pre-A1 fino al livello A2 del Quadro Comune Europeo (CEFR) ed è composto da una parte scritta (Listening, Reading e Writing) e una orale, allo scopo di valutare le quattro abilità:

Il test valuta l’abilità dei bambini a usare l’inglese in modo comunicativo, con una particolare enfasi sulla vita reale, ed è creato per rendere la prima esperienza di apprendimento della lingua memorabile e motivante. A tutti i partecipanti all’esame PTE Young Learners viene rilasciato un certificato con un voto espresso da 2 a 5 stelle in base al punteggio preso.

Pearson Test of English general (PTE General) è un esame di General english riconosciuto a livello internazionale e costruito appositamente per essere allineato al Common European Framework of reference for Languages (CEFR), con una gradualità ottimale per evitare bruschi salti di livello.

Si tratta di un esame volto a valutare non solo le classiche conoscenze linguistiche ma soprattutto le capacità comunicative. In questo modo le attività da svolgere nel test sono una naturale continuazione di ciò che l’esaminando ha già fatto in classe e nelle situazioni quotidiane di uso della lingua. L’esame è valido anche per i docenti che volessero certificare le abilità e le competenze linguistiche corrispondenti ai livelli B2, C1 e C2 del CEFR.

L’esame si compone di una parte scritta e una orale (nella quale il numero di attività varia al variare dei livelli). Nella parte scritta vengono valutati ascolto, lettura e comprensione del testo e capacità di scrittura e l’esame viene valutato da esaminatori esterni nel Regno Unito. L’orale viene invece svolto da esaminatori locali con formazione specifica. La prova viene registrata e inviata nel Regno Unito per la valutazione.

Il punteggio della parte scritta vale il 75% del totale, l’orale il restante 25%.

I livelli dell’esame PTE General sono sei:

  • Level A1 (Foundation) – A1 CEFR
  • Level 1 – A2 CEFR
  • Level 2– B1 CEFR
  • Level 3 – B2 CEFR
  • Level 4 – C1 CEFR
  • Level 5– C2 CEFR