Trinity College

Siamo un Centro Autorizzato di Esami Trinity. Prepariamo gli studenti al superamento degli esami di certificazione organizzando a Napoli corsi individuali, di gruppo, generici, specialistici, online, con frequenza e durata a misura delle tue esigenze. I nostri corsi di lingua si adattano alle vostre necessità, garantendovi sempre il massimo in termini di qualità ed efficacia!

Il Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Dal 2001 in Italia è un soggetto accreditato dal MIUR e dal 2010 è membro a pieno titolo dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe).

Perché scegliere questa certificazione?

Per attestare il proprio livello di conoscenza linguistica, per i crediti formativi nella scuola secondaria superiore. Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno una scadenza formale, sono riconosciute da un larghissimo numero di corsi di laurea nelle università italiane e anche nelle università del Regno Unito e in Irlanda godono di ampio riconoscimento.

Esiste una certificazione Trinity per ogni livello di conoscenza della lingua inglese e per ogni età! Scegli quella più adatta a te:

Il Trinity Stars è stato sviluppato per incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese nei bambini d’età compresa tra i 3 e i 12 anni. I bambini, guidati dal proprio teacher, preparano brevi dialoghi, canzoni, filastrocche o racconti in lingua inglese e li presentano come gruppo a un esperto Trinity. Ogni bambino ha l’occasione di dimostrare ciò che sa fare con la lingua inglese e di contribuire così alla performance del gruppo.

Trinity Stars non è un esame e non prevede promozioni o bocciature. Durante la presentazione l’esperto osserva i bambini in azione e al termine consegna a ciascun partecipante una medaglia.

Il Trinity Stars incoraggia la cooperazione tra gli alunni, l’interazione e la comunicazione in inglese. Permette di insegnare in modo olistico includendo lingua, emozioni, immaginazione, intuizione, memoria, azione e leadership. Dà ai bambini un senso di appagamento e di soddisfazione. Tutto questo la rende un’esperienza positiva che stimola l’apprendimento!

La certificazione GESE (Graded Examinations in Spoken English), è disponibile in 12 livelli graduati (grades) da pre-A1 al C2 del QCER, e valuta l’abilità di speaking e di listening. I dodici livelli vengono suddivisi in 4 stadi: Initial, Elementary, Intermediate e Advanced. Il candidato, dal livello 4 in poi, propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra vari ambiti, proprio come avviene in una conversazione reale.

Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale, presupponendo che con l’aumentare del proprio livello di competenza, il candidato assuma maggiormente il controllo della conversazione durante l’esame. Le prove ed i requisiti linguistici aumentano di numero e di difficoltà proporzionalmente al livello di esame sostenuto. L’esame TRINITY GESE si rivolge a chiunque voglia acquisire maggiore scioltezza e consapevolezza nella conversazione in lingua inglese.

Formato dell’esame:

  • Listening task: ascolto di 3 brani letti dall’esaminatore con 2 diverse task di comprensione
  • Topic presentation: presentazione formale di un argomento scelto dal candidato
  • Topic discussion: discussione di un argomento scelto dal candidato
  • Interactive task: interazione spontanea e collaborativa tra candidato ed esaminatore
  • Conversation: scambio di idee e opinioni su due aree di conversazione scelte dall’esaminatore

La certificazione ISE (Integrated Skills in English) si rivolge a tutte le persone in cerca di una certificazione in grado di aiutare a sviluppare le competenze richieste nella società globale del XXI secolo per accedere all’università ed essere competitivi nel mondo del lavoro. L’esame può essere sostenuto da tutti coloro che devono dimostrare la propria competenza in lingua inglese nelle 4 abilità: Speaking, Listening, Reading e Writing. 

Le varie fasi dell’esame riprendono le attività comunicative tipiche della vita reale nella società di oggi: scrivere in risposta a una domanda o saper sintetizzare idee tratte da fonti differenti per rielaborarle in un testo di propria produzione ed interagire in modo efficace.

I livelli degli esami ISE sono cinque:

  • ISE Foundation: corrisponde al livello A2 del QCER
  • ISE I: corrisponde al livello B1 del QCER 
  • ISE II: corrisponde al livello B2  del QCER
  • ISE III: corrisponde al livello C1 del QCER
  • ISE IV: corrisponde al livello C2 del QCER